Monthly Archives: luglio 2012

Grimm NBC: la rivoluzione del procedural drama ridotta a horror leggero

Questa mattina ho letto su La Repubblica la recensione di Grimm scritta da Antonio Dipollina e devo dire che non mi è piaciuta granché (semplificazione disarmante ed estremamente riduttiva). Sorvoliamo sul titolo “Se anche i fratelli Grimm diventano poliziotti …“, che non mi sembra precisissimo e vediamo il testo:

Olimpiadi 2012, le gare di nuoto raccontate da Rai e Sky non sono le stesse

Un mio affezionato lettore mi ha scritto una mail molto interessante a proposito del diverso trattamento che Rai e Sky stanno riservando al nuoto durante le dirette delle Olimpiadi. A differenza mia, che non so nemmeno nuotare, il lettore pratica nuoto a livello agonistico e lo insegna ai bambini. Mi permetto di pubblicare integralmente le sue riflessioni, perché potrebbero risultare utili a tutti coloro che come me non masticano l’argomento e non hanno le competenze per confrontare le due offerte:

Intervistati dal web (11): Anna Falchi, Serena Garitta, Barbara Gulienetti, Ingrid Muccitelli e Raffaele Tizzano

Il web non vive di sole Olimpiadi, così i blog hanno pensato bene di intervistare anche personaggi lontani dalla realtà di Londra 2012. Oggi diamo un’occhiata a cosa hanno detto questa settimana (22-28 luglio) Anna Falchi, Serena Garitta, Barbara Gulienetti, Ingrid Muccitelli e Raffaele Tizzano.

Intervistati dal web (10): Olimpiadi 2012 con Alessandro Antinelli, Maurizio Compagnoni, Marco Lollobrigida, Massimiliano Rosolino e Davide Novelli

Il decimo appuntamento dedicato alle interviste che i personaggi televisivi hanno rilasciato ai blog lo dedichiamo esclusivamente ai commentatori delle Olimpiadi di Londra 2012. Vediamo cosa hanno raccontato Alessandro Antinelli, Maurizio Compagnoni, Marco Lollobrigida, Davide Novelli e Massimiliano Rosolino.

Come vedere Uomini e donne in streaming (tranne il trono teen)

Due giorni fa avevo lanciato una fantanotizia parlando del famelico nuovo trono di Uomini e donne, quello Teen. Molti siti ne hanno parlato, e la stragrande maggioranza ha omesso che si trattava di una provocazione del sottoscritto (quasi nessuno mi ha linkato, alcuni non mi hanno nemmeno citato … ahimè questa è la triste realtà italiana). Mi ha molto divertito leggere anche di indiscrezioni sulla conduttrice del format di mia invenzione: pare, infatti, che a condurlo non sarebbe Maria De Filippi, ma Diana Del Bufalo (perché? Con quale criterio sarebbe stata scelta? Sarebbe pur sempre un trono e in quel campo Maria De Filippi non ha rivali …).

Oggi, come potete leggere dal titolo, vi rivelerò come poter vedere Uomini e donne. Siete pronti al quarto segreto di Fatima? Allora: per vedere Uomini e donne

This work by Mr_Odo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.