Webtalent: AlbertPagnos88 (Alberto Pagnotta): da imitatore dei Simpson a doppiatore tv

SCHEDA

Nickname
AlbertPagnos88

Nome
Alberto Pagnotta

Peculiarità
E’ capace di imitare le voci di numerosi personaggi dei cartoni animati, dai protagonisti de I Simpson a quelli de I Griffin, di Futurama e di South Park.

Chi è
E’ un ragazzo di ventiquattro anni di Pesaro che vive a Roma da 5 anni e studia al Dams di Roma Tre.

Esperienze artistiche:
Ha preso parte a numerose rappresentazioni teatrali, ha frequentato stage e corsi con attori doppiatori, ha doppiato i personaggi secondari di alcuni telefilm (Diario di una nerd superstar, Army Wives, Ugly Betty, The Vampire Diaries, The Unit).

Qualità
Alberto dimostra una buona predisposizione nell’imitazione e molta intelligenza (in un’intervista a Webcelebrity.it ricorda giustamente: “Non vorrei che attraverso me passasse il messaggio che il doppiaggio consista nel saper fare le voci o imitare, tutt’altro.Come dicono sempre tutti i professionisti, per essere doppiatori bisogna essere prima attori, quindi studiare recitazione e dizione, non ci si improvvisa. Poi se si è anche versatili e capaci di riprodurre tanti tipi di voci diverse tanto di guadagnato, magari vuol dire che si è più portati per i cartoni animati o per personaggi più caratterizzati.“).

RIFERIMENTI
Pagina Youtube
Pagina Facebook
Twitter

Note: visionati i primi tre video Imitazioni voci.
Note biografiche: fonte

VIDEO

Comments

Powered by Facebook Comments

Non ci sono post simili.

This work by Mr_Odo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.