La Tv che vorrei, Felice Catozzi: “E’ pura invenzione”

Falice Catozzi, master in Tv & Film Management, redattore Cinetivu.com, Ilcinemaniaco.com, Mondoteen.com, Serietivu.com, visto anche a “Cinematografo” di Raiuno:

A volte, quando premi sul tasto power del telecomando, hai un mondo di aspettative nella speranza che il mondo catodico che giunge davanti ai tuoi occhi ti consegni immagini e suoni stupefacenti, nuovi, frutto di creatività, impegno e senso; a volte, quando sfiori i tasti per scorrere tra i canali, avverti vibrazioni mentali nella ricerca di una fame da soddisfare, uno sguardo famelico come un mostro in cerca della sua preda visuale; ci sono volte in cui la tv che vorrei si presenta sul palco rettangolare detto schermo e delude ogni sapore cromatico, ogni profumo sonoro, rivelandosi un puzzolente rumore, un bianco e nero dal gusto mediocre, industriale.

La tv che vorrei sarebbe accesa per illuminare, per poi lasciarsi spegnere e permettere all’immaginazione di accendersi e rendere tutto fluido, scorrevole, reale.

La tv -come il mondo- è in continuo movimento, un’incomprensibile onda elettromagnetica che rimbalza tra ricevitori terrestri, satellitari e telefonici: informazione, intrattenimento, documentari, film e serie televisive, approfondimento e varietà. Reality, Talent, Docu-fiction, web generated content, eventi live. La tv che vorrei è pura invenzione.

CONDIVIDI IL PENSIERO DI FELICE? RACCONTACI LA TV CHE VORRESTI SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI MR. ODO.

Per leggere tutti i contributi dei blogger, uno al giorno fino al 5 giugno, CLICCA QUI

Comments

Powered by Facebook Comments

Related posts:

  1. La Tv che vorrei, Giorgio Scorsone: “Una tv sempre più libera dai palinsesti” Giorgio Scorsone, dottore in Linguaggi dei Media, blogger Digital-Sat.it e in precedenza analista televisivo per il programma “Tv Talk”: La...
  2. La Tv che vorrei: da domani al 5 giugno la parola ai blogger Da domani fino al 5 giugno chi vi scrive si prenderà qualche giorno di meritata vacanza. Il blog, però, non...
This work by Mr_Odo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.